Diwali, ecco il significato dei nuovi stickers di Instagram!


#Diwali #ecco #significato #dei #nuovi #stickers #Instagram

Con i WhatsApp Down di queste ore di oggi 25 ottobre (ecco cos’è accaduto esattamente), tutti siamo ancora di più sugli altri social: da TikTok a IG. Non sarà quindi passata inosservata una novità. Quale? Si tratta dei nuovi stickers di Instagram! Li avrete sicuramente notati: colorati di viola, giallo, verde e fucsia. Le rappresentazioni non sono facilissime da interpretare, quindi vi aiutiamo noi. Ecco cosa significano i nuovi stickers di Instagram.

Come si può intuire dalle forme e dai colori, si tratta della celebrazione di una festa che proviene dall’Oriente. Anzi, precisamente dall’India. Stiamo parlando infatti del Competition della Luce, che si tiene tra ottobre e novembre (è iniziato esattamente ieri). Milioni di indiani accendono lampade di terracotta nelle case, nelle piazze per festeggiare la divinità Lord Ram, tornata dopo 14 anni di esilio. Sono questi i giorni di Diwali, che significa “fila di lucerne”. Dunque una festa nazionale con luci, fiori, colori e scambi di regali. Il significato profondo è quello della vittoria della giustizia. E’ una delle feste indiane più importanti e può essere paragonata, per importanza, al Natale per i cristiani. Segna anche l’inizio di un nuovo anno indù.

La festa dura per cinque giorni, quest’anno dal 24 al 28 ottobre. Perché si chiama “Competition della Luce”? Perché simboleggia la forza della luce interiore che protegge dall’oscurità e dal male. Quando inizia la giornata del Diwali, gli indiani si salutano con un “Comfortable Diwali“, al posto del buongiorno. Ci sono anche dei piatti tipici per queste giornate. Per esempio i HanKathai, che sono dei biscotti friabil fatti con il burro chiarificato, lo zucchero e il cardamonio in polvere.

https://www.webboh.it/diwali-stickers-instagram/ ,



Source link
<

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button

Adblock Detected

Please Disable Your Ads blocker to Continue Browsing