Come NON farsi taggare nelle Stories “truffa” su Instagram?


#farsi #taggare #nelle #Tales #truffa #Instagram

Generalmente in questo tipo di Tales c’è una ragazza sorridente, che sembra una modella, proprio come quelle che appaiono nei siti di abbigliamento e che mostrano come sono indossati i capi i vendita. L’invito è chiaro: entra a far parte anche tu degli influencer e dei creator che promuovono un sito o un servizio e guadagna soldi con una carta regalo. Ma sarà davvero così? Ovviamente no, è l’ennesima truffa costruita per Instagram, che punta a rubare dati personali promettendo in cambio premi o soldi.

Bloccare gli account che ci taggano nelle Tales può essere utile per evitare di ricevere nuovi tag? Sì, ma fino a un certo punto, perché ogni giorno nuovi bot cercano di truffarci (anche perché cliccare hyperlink su queste Tales sembra davvero molto facile, e spesso si rischia di farlo anche senza volerlo). Quindi come possiamo salvarci da questi tentativi di furto di dati, molto fastidiosi? Ci sono due modi per cercare di limitare i tag di account di questo tipo:

  • Entrare in Impostazioni
  • Cliccare su “Privateness”
  • Nella sezione “Interazioni”, cliccare su “Menzioni”
  • Consentire le Menzioni di “Nessuno”, oppure di “Persone che segui”

In questo modo, possiamo scegliere chi può menzionarci nelle Tales, nei commenti, nei video in diretta e anche nelle didascalie dei Put up. Certo, è un metodo piuttosto duro, ma ci tutela da chi cerca costantemente di intrufolarsi nei nostri dati privati. La seconda forma di tutela è mantenere l’account privato, così da gestire meglio le interazioni con gli altri profili sulla piattaforma di Instagram. Tutto più chiaro ora?







https://www.webboh.it/come-non-farsi-taggare-storie-instagram/ ,



Source link
<

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button

Adblock Detected

Please Disable Your Ads blocker to Continue Browsing